La storia

L'Istituto Comprensivo di San Cipriano d'Aversa è nato nell'a.s. 2013/14 dalla fusione della Scuola Media "Caterino" e della Direzione Didattica di S.Cipriano.

Comprende 3 ordini di scuola: Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.

La scuola è composta da 4 plessi: il plesso di via Schipa, che accoglie le aule e i laboratori della secondaria di I grado e gli uffici di  Presidenza e Segreteria;  il plesso di via Starza, che accoglie le aule di scuola primaria; il plesso di via Serao che accoglie le aule di scuola dell'Infanzia e scuola Primaria ed il plesso di via Leopardi che accoglie le aule di scuola dell'Infanzia.

Nel 2015 l'Istituto Comprensivo è stato intitolato al pittore Mattia De Mare, nato a San Cipriano d'Aversa nel Settecento.

Ultima revisione il 17-07-2023 da Diego Antonacci