I progetti delle classi

I bambini sono come il cemento umido, tutto quello che li colpisce lascia un’impronta.
(Haim G. Ginott)

La cultura di rete si intreccia con l’ idea di comunità e condivisione: la scuola è uno strumento prezioso per costruire comunità, in quanto capace di promuovere legami, reciprocità e confronti. E’ partendo da questo presupposto che il nostro Circolo intende costruire “legami Digitali” con scuole, Enti, Istituzioni e associazioni che operano sul territorio, al fine di facilitare lo scambio, ed ampliare la cooperazione. I progetti ed i piani nazionali riportati di seguito e in attesa di autorizzazione dal MIUR, sono stati tutti presentati nell’ottica della condivisione e della promozione di integrazione nel più vasto tessuto sociale e culturale.

Ampliamento offerta formativa a.s. 2022-23

ampliamento offerta formativa a.s. 2022-23 ad integrazione del ptof 2022-25